Ti presentiamo il nuovo corso per Incaricati del Trattamento dei dati secondo il Nuovo Regolamento Europeo 679/2016 e D.lgs 10 Agosto 2018, n. 101 da 4 ore, fruibile online sulla nostra piattaforma elearning certificata. Tale percorso formativo si pone l'obiettivo di fornire ai lavoratori incaricati al trattamento dei dati personali indicazioni per la concreta organizzazione e gestione nelle attività di trattamento seguendo le regole imposte dalle recenti normative vigenti ( Nuovo Regolamento Europeo Privacy 679/2016, D.lgs 10 Agosto 2018 n. 101 e Norma Uni 11697-2017 ).
Nel corso sono previste videolezioni, lezioni scormizzate oltre al test che ha lo scopo di verificare in itinere l'apprendimento dei discenti; troverai inoltre una sezione "Dispense" che potrai anche Scaricare in pdf sul tuo pc, tablet, cellulare e riguardare ogni volta che vorrai.
Durata
4 ore
Modalità
Formazione a Distanza FAD
Attestato
Attestato di partecipazione
Programma del corso
Il Regolamento Europeo
Definizioni
Soggetti Coinvolti
Principi della privacy
Informativa e Consenso
I Doveri del Titolare, del Responsabile Privacy e degli Incaricati
Diritti dell’interessato
Misure di sicurezza
Violazioni dei dati
Trasferimento dei dati all’esterno
Profilazione
Privacy Impact Assessment
Sanzioni
Durata
Il corso e-learning ha una durata minima di 4 h, il contenuto didattico è diviso in moduli realizzati con un alto livello multimediale, corredati di immagini, animazioni esplicative/dimostrative e molteplici approfondimenti didattici.
Modalità e tempi di esecuzione
L’erogazione del corso e-learning avverrà tramite la piattaforma CertON.
L’accesso alle attività direttamente sulla piattaforma CertON, permetterà di essere identificati dal sistema, usufruire delle lezioni, comunicare attraverso email con tutor metodologici di alto livello professionale a disposizione per la gestione dell’intero percorso formativo (tempo di risposta per email 24h). Per problemi tecnici sarà attivo un help desk dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00. Verrà garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo secondo gli obiettivi di apprendimento, con traccia di tali ripetizioni in modo da tenerne conto in sede di valutazione finale, e di effettuare la stampa del materiale utilizzato per le attività stesse. L’accesso ai contenuti sarà modulare ovvero avverrà secondo un percorso obbligato per completare l’intero percorso, con l’impossibilità quindi di poter evitare parti dello stesso. Le attività asincrone dei discenti saranno tracciate dal sistema in modo da poter definire una più efficiente analisi valutativa e dare prova che l’intero percorso sia stato realizzato. Il tracciamento fornirà informazioni sui punteggi ottenuti rispondendo ai test, il tempo di permanenza sulle slides, gli orari di ingresso ed uscita dalla piattaforma.
Tracciamento e Attestato
Al termine del percorso formativo (o in base alle necessità aziendali) sarà fornita un’analisi specifica del monitoraggio, come richiesto dalla recente normativa, attuata sulle attività di formazione (esito dei test, tempo di permanenza sui moduli didattici, stato di avanzamento della fruizione delle lezioni, ripetizioni dei moduli, livello di gradimento dell’erogazione) comprensiva dell’attestato finale di partecipazione per ogni utente.
Rivolto a
Titolari e responsabili al trattamento dati.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE:
- INVIARE UNA MAIL A info@scuoladimpresasrl.it
- TELEFONARE AL NUMERO 0874/482726
- COMPILARE IL MODULO DI CONTATTO SOTTO