Yes I Start Up

Yes I Start Up è un percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego. Il corso è strutturato per trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie a costruire la propria idea imprenditoriale, utili a creare un business plan efficace, chiaro negli obiettivi e nei contenuti e per predisporre tutta la documentazione necessaria per partecipare a misure di finanziamento attive e avviare la propria attività.

Durata

80 ore

Modalità

60 ore in aula 20 ore affiancamento individuale

Finalità

partecipazione a misure di finanziamento

 YES I Start Up - Formazione per l'Avvio d'Impresa

Misura 7.1 PON IOG 2014-2020, Attività di accompagnamento all'avvio di imprese e supporto allo strat up di impresa - CUP E55J18000000006

Se hai il sogno di creare una tua impresa ma non sai da che parte iniziare hai trovato la pagina giusta.

Se hai tra i 18 e i 29 anni e sei un Neet (non studi, non lavori e non frequenti percorsi di formazione professionale), puoi accedere al nostro corso gratuito Yes I Start Up, un percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego, per trasmettere le competenze necessarie a costruire la propria startup.

Come iscriversi

Per poter frequentare i corsi gratuiti di Yes I Start Up basta compiere poche e semplici operazioni.

Per prima cosa, sarà necessario aderire al Programma di Garanzia Giovani, attraverso la registrazione sul portale web.
Occorrerà, quindi, compilare un modulo online con le proprie informazioni anagrafiche ed attendere le credenziali, inviate all'indirizzo email indicato in fase di registrazione, per accedere all'area riservata.
In questa area, dopo aver selezionato la regione Molise, verrà ultimata l’adesione a Garanzia Giovani.

Dopo l’iscrizione sarà possibile inviare la richiesta di partecipazione alla selezione al nostro corso Yes I Start Up, inviando una mail con il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo  francesco.sassi@scuoladimpresasrl.it indicando nell'oggetto della mail: Iscrizione corso Yes I Start Up - Nome Cognome 

La data ultima per la richiesta di partecipazione alle selezioni è il 30.09.2019 alle ore 19.00.

Le selezioni

Le selezioni verranno effettuate presso i nostri, uffici in Via San Lorenzo n.164 a Campobasso, a partire dal giorno 01.10.2019. Saranno immediatamente verificati i requisiti e le idee imprenditoriali da sviluppare.

Il corso

Il corso inizierà presumibilmente il 04.11.2019 e terminerà entro 45 giorni.

Il percorso si articola in tre fasi:

● FASE A: modulo di formazione di base della durata complessiva di 60 ore, erogato in aula (minimo 3 e massimo 12 allievi);
● FASE B: un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica per la predisposizione di un business plan, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.
● FASE C: Accompagnamento alla presentazione di ogni singolo progetto su misure di finanziamento di Invitalia attualmente attive.

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA DEL CORSO

Per qualsiasi richiesta potete anche contattarci compilando il modulo in tutte le sue parti

Scroll to top