Tecnico del Marketing Turistico – Cod. 6.20.69.01 – Esperto nella progettazione ed erogazione di prodotti turistico esperienziali sostenibili

La proposta progettuale prevede profili in uscita coerenti con il profilo professionale “Tecnico del Marketing Turistico – Cod. 6.20.69.01”di cui al Repertorio regionale, con particolari capacità nella creazione, organizzazione ed erogazione di prodotti di Turismo esperienziale secondo i principi della sostenibilità economica, ambientale e sociale e sulla base di disciplinari di riferimento ad hoc, incentrati sulla personalizzazione dell’esperienza , sull’esigenze del turista e sullo sviluppo di beni relazionali.

Durata

200 ore di formazione gratuita

Modalità
110 ore in aula 80 ore stage/Project Work 10 ore test e verifica
Finalità

Certificazione di competenze

PROROGA ISCRIZIONI

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata prorogata al 29/05/2023

Tecnico del Marketing Turistico – Cod. 6.20.69.01

ATI Scuola d’Impresa S.r.l. (Scuola d’Impresa e Holder Solutions S.r.l.)
Scuola d’Impresa S.r.l. – Organismo di F.P. accreditato con D.D. n. 384 del 24/09/2014
Holder Solutions s.r.l. – Organismo di F.P. accreditato con D.D. n. 6566 del 27/11/2020

PROPONE

nell’Ambito del D.M. 10 giugno 2021 “Modalità e condizioni di riparto e di funzionamento del Fondo sperimentale per la formazione turistica esperienziale” – Avviso pubblico per la Selezione di progetti di formazione in materia di Turismo Esperienziale
Il Percorso Formativo Tecnico del Marketing Turistico – Cod. 6.20.69.01 - Esperto nella progettazione ed erogazione di prodotti turistico esperienziali sostenibili
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 479 DEL 07-02-2023 - CUP: D34D22003650001

Destinatari del corso:

La formazione è diretta a nr. 10 allievi, tra gli operatori turistici regionali (guide ambientali, guide turistiche, archeologi, ristoratori, titolari di strutture ricettive – agriturismi, dimore rurali, B&B, ecc. – animatori territoriali, esperti di marketing territoriale, accompagnatori di media montagna, ecc.).

Procedura di Selezione

Le candidature al corso potranno essere inviate a partire dal giorno stesso della pubblicazione del presente avviso sul sito www.scuoladimpresasrl.it e per i 15 giorni successivi.

Alla scadenza del termine di presentazione, l’ATI esaminerà le domande pervenute verificando i requisiti formali dei candidati. Se il numero delle domande di partecipazione sarà superiore a 10, la commissione di valutazione procederà con l’esame dei candidati secondo i seguenti step:

  1. Valutazione Curriculum Vitae del candidato a cui verrà assegnato da un Min di 0 punti a un max 50 punti.
  2. Colloquio a cui verrà assegnato da un Min di 0 punti a un max 50 punti.

Non saranno considerati idonei i candidati ai quali sarà attribuito un punteggio complessivo inferiore a 60. La Commissione di valutazione, nominata dall’ATI, stilerà una graduatoria di merito e pubblicherà le stesse sui propri canali di comunicazione (sito internet e pagina Facebook) e via posta elettronica ai singoli candidati. Nella graduatoria di merito verranno indicati i candidati idonei collocati nei primi 10 posti utili e, a seguire, i candidati a cui sarà data l’opportunità di frequentare il corso in qualità di uditori. I candidati che risulteranno assenti alla fase di valutazione del colloquio saranno dichiarati rinunciatari. I termini per presentare le candidature alle selezioni verranno riaperti solo nel caso in cui l’ATI non completerà l’aula nella prima sessione di selezione.

Modalità e termini di iscrizione

La domanda di partecipazione, reperibile sul sito www.scuoladimpresasrl.it, o presso la sede operativa in Via San Lorenzo n. 164 a Campobasso (CB), dovrà pervenire entro il 23/03/2023 secondo le seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso la sede di Scuola d’Impresa Srl Via San Lorenzo n. 164 Campobasso (CB).
  • Invio mezzo mail all’indirizzo info@scuoladimpresasrl.it riportando nell’oggetto: Domanda di Iscrizione CUP D34D22003650001 – Tecnico del Marketing Turistico.
  • Invio mezzo PEC all’indirizzo scuoladimpresa.srl@legalmail.it riportando nell’oggetto: Domanda di Iscrizione CUP D34D22003650001 – Tecnico del Marketing Turistico.

Allegati obbligatori Domanda di ammissione:

  • Fotocopia fronte retro documento di identità.
  • Fotocopia fronte retro codice fiscale.
  • Curriculum vitae sottoscritto.

In caso di superamento del numero massimo di allievi previsto (10 unità) la selezione si svolgerà a partire dal 28/03/2023 alle ore 10.00 in Via San Lorenzo n. 164 Campobasso (CB) presso Scuola d’Impresa Srl.

Durata

200 ore suddivise in 110 ore aula didattica, 80 Stage/Project Work e 10 ore test e verifica

Sede del Corso

Attività teorica presso Scuola d’Impresa Srl in Via San Lorenzo n. 164 Campobasso (CB)

Competenze tecnico -professionali e Sbocchi Occupazionali

La proposta progettuale prevede profili in uscita coerenti con il profilo professionale ““Tecnico del Marketing Turistico – Cod. 6.20.69.01”di cui al Repertorio regionale, con particolari capacità nella creazione, organizzazione ed erogazione di prodotti di Turismo esperienziale secondo i principi della sostenibilità economica, ambientale e sociale e sulla base di disciplinari di riferimento ad hoc, incentrati sulla personalizzazione dell’esperienza , sull’esigenze del turista e sullo sviluppo di beni relazionali.

Moduli Formativi

  1. Il mercato turistico e dei prodotti locali.
  2. Sinergia tra filiera turistica e prodotti enogastronomici per lo sviluppo del territorio.
  3. Web 2.0 al servizio del Marketing turistico e di prodotto.
  4. Prenotazioni turistiche e vendite on line.
  5. Comunicazione efficace e customer satisfaction nel settore turistico.
  6. Organizzazione degli eventi.
  7. Lingua inglese per operatori del turismo.

Frequenza

Gli allievi devono frequentare almeno l’80% del monte ore del corso

Certificazioni:

Certificazione di competenze

Prove Finali

Test e verifica finale

Per qualsiasi richiesta potete anche contattarci compilando il modulo in tutte le sue parti

Scroll to top