8.1.1 Addetto Alle Macchine Perforatrici in ambito Internazionale

La figura professionale “Addetto alle macchine perforatrici in ambito internazionale” è la figura di raccordo tra il classico operatori di macchine perforatrici e le aziende con forte presenza internazionale.

Durata

500 ore

Modalità

200 ore in aula 300 ore stage

Finalità

Attestato di frequenza

 Corso di Formazione per Addetto alle Macchine Perforatrici in ambito Internazionale

Determinazione Dirigenziale di Concessione n.2940 del 20 giugno 2019  - CUP D36B19000890009

Scuola d’Impresa Srl, Organismo di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Molise con Determinazione Dirigenziale n. 384 del 24 settembre 2014, presenta il Corso di Formazione per Addetto alle Macchine Perforatrici in ambito Internazionale.

Destinatari del corso:

La formazione è diretta a persone, senza distinzione di sesso o genere (l.907/77), maggiorenni, inoccupati e disoccupati e occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi).

Per i disoccupati ed inoccupati i requisiti da possedere per la partecipazione sono:

  • residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;
  • essere in stato di disoccupazione, ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015;
  • non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-2020.

Per gli occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi) i requisiti sono:

  • residenza/domicilio nel territorio della Regione Molise da almeno 6 mesi;
  • non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-2020.

I destinatari devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore, o titolo equipollente se si tratta di cittadino straniero.

Numero Allievi

Il numero massimo previsto per il corso è di 15 partecipanti

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 13.00 del giorno 13.12.2019.

E' possibile compilare il modulo di iscrizione online e inviare entro il termine su indicato, la documentazione necessaria al completamento della stessa, alla mail catalogo@scuoladimpresasrl.it.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione in pdf, compilarlo e inviarlo con gli allegati richiesti alla mail catalogo@scuoladimpresasrl.it.

E' possibile ritirare il modulo di iscrizione presso la sede di Scuola d'Impresa Srl, compilarlo e consegnarlo a mano con tutti gli allegati previsti entro i termini di scadenza sopra indicati.

Gli allegati obbligatori da inviare via mail o consegnare a mando insieme al modulo di adesione sono:

  • fotocopia f/r documento di identità
  • fotocopia f/r codice fiscale
  • dichiarazione di immediata disponibilità ai sensi del D.Lgs. 150/2015
  • curriculum vitae sottoscritto

L'orario di apertura al pubblico dei nostri uffici è: lunedì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le selezioni

Nel caso in cui il numero di iscrizioni superi il numero massimo previsto dal corso, saranno effettuate le selezioni presso i nostri uffici in Via San Lorenzo n.164 a Campobasso, a partire dal giorno 17.12.2019.

Il giorno 13.12.2019 nel pomeriggio verranno pubblicate le date e i gruppi per poter procedere con le selezioni.

La selezione prevederà una valutazione del Curriculum Vitae a cui verranno assegnati max 20 punti, un test psico-motivazionale a cui verrà assegnato un punteggio di max 30 punti e  un colloquio motivazionale per max 50 punti.

Il corso

Il corso avrà una durata complessiva di 500 ore suddivise in 200 ore aula didattica e 300 ore di Stage.

L'attività teorica si svolgerà presso la sede di Scuola d’Impresa Srl in Via San Lorenzo n. 164 Campobasso (CB); le ore di Stage si terranno presso le Imprese partners del progetto formativo.

Al termine del percorso formativo ai discenti verrà rilasciato l'Attestato di Frequenza al corso.

Frequenza e Indennità

Gli allievi devono frequentare almeno l’80% del monte ore del corso, viene considerato rinunciatario l’allievo che risulti assente ingiustificato per 5 giornate di lezioni consecutive.

E’ prevista un’indennità di frequenza, per l’allievo disoccupato, di 3,00 euro ora, per ogni ora di effettiva presenza che sarà erogata al termine del percorso formativo a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% delle ore complessive; per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista una compartecipazione al finanziamento pari al 20% del costo complessivo della formazione diviso il numero totale degli allievi previsti.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DEL CORSO

Per qualsiasi richiesta potete anche contattarci compilando il modulo in tutte le sue parti

Scroll to top